Trattamenti Corpo

Epilazione progressivamente permanente con laser e luce pulsata
Oggi c’è la possibilità di eliminare i peli superflui grazie all’uso del laser e delle sorgenti di luce pulsata in modo sicuro, efficace, indolore , senza alcun danno all’epidermide circostante. Il fascio di luce attraversa la pelle e danneggia solo il follicolo e la radice del pelo impedendone la ricrescita attraverso la fototermolisi selettiva. La luce pulsata è di fatto un’apparecchiatura total body efficace nell’epilazione di aree estese come schiena, petto, addome, gambe e risulta essere veloce e con un sistema di raffreddamento integrato per una depilazione indolore . Il paziente avverte una sensazione di leggero pizzicore, non è necessario alcun tipo di anestesia o di medicazione anestetica. I risultati ottimali si raggiungono sulle pelli chiare laddove i peli sono scuri, e possibile trattare fino al fototipo 3 ( pelle mediterranea) Il numero dei trattamenti, che vengono eseguiti con un intervallo di 4-6 settimane, dipende dalla zona da trattare, dal colore della pelle e dei peli. In media sono necessarie da quattro a cinque sedute per ottenere una riduzione del pelo in una percentuale pari al 90%, il tutto dipende sempre dalle condizioni sistemiche del paziente in riferimento al suo corretto funzionamento del sistema ormonale. La rasatura, la ceretta e le creme depilatorie sono tutti metodi che danno risultati temporanei e che pertanto devono essere ripetuti regolarmente. Il trattamento descritto offre risultati molto più duraturi nel tempo, definitivi.
Lipomassage “LPG endermologie corpo”
LPG Endermologie utilizza la tecnologia vacuum e il massaggio di due rulli meccanizzati autonomamente per rimodellare il corpo attraverso la meccanotransduzione. Il trattamento si esegue utilizzando una tutina aderente che evita l’attrito del manipolo direttamente sulla pelle ed assicura la massima igiene. Con questo straordinario macchinario all’avanguardia si lavora in modo localizzato ed assolutamente non invasivo, su quei punti resistenti a diete ed esercizio fisico come glutei, cosce, addome e fianchi. Si riduce l’adipe innescando un naturale processo di lipolisi (fisiologico smaltimento dei grassi) ottenendo così una vera e propria riduzione in centimetri documentata da una fotografia che viene scattata all’inizio, a metà e alla fine delle sedute. Il Lipomassage di LPG Endermologie è ideale da abbinare alla dieta, perchè fa in modo che, dimagrendo, il fisico si svuoti proprio nei punti desiderati. I risultati sono sorprendenti ed apprezzabili dagli indumenti che calzano sempre più morbidi. Per il vostro Benessere vi consigliamo LPG tutto l’anno, perche’ stimola la circolazione sanguigna e favorisce il metabolismo. Inoltre allevia le contratture muscolari e le aderenze che spesso si formano nella schiena a causa di tensioni muscolari o posture sbagliate.
Pressotrattamento per deficit circolatorio
Il presso-trattamento è uno dei sistemi più efficaci per favorire una corretta circolazione venosa. Grazie alle sequenze di gonfiaggio e sgonfiaggio viene stimolato il ritorno venoso e diminuite le tensioni muscolari. Inoltre il presso-trattamento permette ai fluidi interstiziali in eccesso di riversarsi nel sistema linfatico. Molto utile anche in situazioni di gonfiore, di stanchezza e affaticamento degli arti; trova un valido impiego antistress e rilassante. Grazie all’effetto prodotto sul corpo, il trattamento pressorio è utile per scopi terapeutici e finalità estetiche (ritenzione idrica e cellulite). Il presso-trattamento è un processo di disintossicazione esclusivo dove il drenaggio linfatico del corpo aiuta a liberarsi dalle tossine e favorisce con successo la funzione di circolazione delle gambe e dei piedi. In questo modo l’ossigenazione e la rivitalizzazione del tessuto aiutano a dimagrire e ridefinire le gambe, la pancia, le braccia e rafforzano al tempo stesso il tono della pelle e la tensione muscolare. Il trattamento è generalmente consigliato per contrastare la cellulite o anche come soluzione dimagrante e disintossicante, ma è anche utile per combattere problemi della circolazione sanguigna (come capillari rotti e eritrosi), consentendo di alleviare il gonfiore e di modellare la linea del corpo.
Inestetismi della pelle
La medicina e la chirurgia estetica nell’ultimo secolo hanno compiuto passi da gigante: sono stati messi a punto interventi sempre menoSala trattamenti viso-corpo invasivi e stressanti; sono stati ideati strumenti più precisi e studiate sostanze biocompatibili quasi completamente prive di effetti collaterali. Tali elementi hanno consentito alle persone affette da inestetismi della cute, di affidarsi con sicurezza a trattamenti specifici in grado di assicurare il massimo dei risultati con il minimo rischio.
Trattamenti dimagranti e tonificanti
A partire da massaggi e linfodrenaggi, che permettono una miglior distribuzione delle cellule adipose e riattivano il microcircolo linfatico e venoso, i trattamenti dimagranti proposti da “Salus” coniugano quanto di più efficace la ricerca di laboratorio, la sapienza tradizionale e l’esperienza pratica abbiano fino ad oggi conseguito. Massaggi ayurvedici per ritrovare il benessere e l’equilibrio, riflessologia plantare per sbloccare un intestino pigro o calmare lo stress che in molti soggetti genera fame nervosa, e massaggi connettivali che contribuiscono ad accelerare l’eliminazione delle scorie: questi sono solo alcuni dei trattamenti dimagranti proposti. A questi trattamenti estetici praticati con il solo uso di mani esperte, si aggiunge tutta una serie di trattamenti dimagranti che si avvalgono dei macchinari più all’avanguardia per ottenere il dimagrimento, il rassodamento e la scomparsa della cellulite: cavitazione con ultrasuoni a bassa frequenza che colpiscono selettivamente il tessuto adiposo, dando risultati visibili già dopo la prima seduta
Trattamento alle alghe
La cellulite è una nemica tenace, difficile da combattere, pur tuttavia gli strumenti a disposizione di donne, ma anche di uomini, sono molteplici. Un grande interesse registrano i trattamenti a base di alghe, celebri per le tanto elogiate virtù rassodanti e drenanti le quali contribuiscono a migliorare la circolazione sanguinea e a rivitalizzare i tessuti linfatici. In altre parole gli impacchi a base d’alghe aiutano a far scorrere in maniera migliore i liquidi che ristagnano nel nostro corpo, soprattutto in alcune zone particolarmente critiche, originando gli inestetismi ben noti legati alla cellulite. Le antichissime alghe danno così il loro importante contributo nella cura del benessere delle persone, tonificando il corpo e ravvivando la pelle, benefici che vengono incrementati dalla combinazione con gli effetti positivi di massaggi e di specifici impacchi. Solitamente tali trattamenti richiedono, infatti, che il corpo stia al caldo, al fine di massimizzare i poteri rivitalizzanti e tonificanti delle alghe.
Scrub corpo
Uno scrub per il corpo è un prodotto utilizzato per la cura della pelle, costituito prevalentemente da due ingredienti, vale a dire un agente esfoliante ed un’altra sostanza da cui dipende la consistenza più o meno fluida dello scrub: l’agente esfoliante è, nella maggior parte dei casi, una sostanza costituita da granuli più o meno sottili, quale il sale marino, lo zucchero, la farina d’avena e così via, mentre l’altro ingrediente è, in genere, una sostanza liquida o fluida, come, ad esempio, l’olio o il burro. Il principale vantaggio di uno scrub per il corpo consiste nel fatto che l’applicazione di questo prodotto aiuta a rimuovere le cellule morte che si accumulano sulla superficie della pelle, all’interno dei pori, di conseguenza favorisce la formazione di nuovi strati di pelle, morbidi, giovani e freschi. Lo scrub per il corpo oltre a rimuovere le cellule morte, contribuisce ad eliminare le diverse impurità, quali la polvere e gli oli che si accumulano all’interno dei pori; in conclusione, il trattamento di esfoliazione derivante dall’applicazione di uno scrub è estremamente utile per restituire alla pelle un aspetto giovane, liscio e morbido.