Trattamenti Viso

Pulizia del viso metodo “vacuum”
E’ un trattamento innovativo molto efficace per trattare il rilassamento cutaneo del viso e del decolletè.
Prevede una pressione positiva come nei normali massaggi, associate a pressioni negative altamente rigeneranti e rassodanti, che creano una plica cutanea risucchiata all’esterno.
Riattiva la circolazione  permettendo la rigenerazione cellulare.
La pelle gia dopo poche applicazioni appare più luminosa, tonica e compatta.
Brushing
Lo scrub (denominato anche gommage o peeling) oggi è un trattamento indispensabile poiché aiuta a eliminare le cellule morte che si concentrano su alcuni punti chiave del nostro viso.
Liftmassage “LPG endermologie”
Tecnica supportata da numerose prove scientifiche che consiste nel ridensificare in profondità la pelle del viso, del collo e del decolleté massaggiando la superficie cutanea con testine LIFT LPG. Metodica di stimolazione meccanica dei fibroblasti, delle fibre di collagene ed elastina. Si rivolge ad uomini e donne per attenuare le rughe e rassodare i contorni del viso che mancano di compattezza.
Trattamento esfoliante e rigenerante
È un trattamento in cui viene rimosso il mantello idro-acido-lipidico con uno scrub fatto con dei guanti imbevuti di una lozione tonica. Questo trattamento ha una profonda azione rigenerante, addolcente, idratante, nutriente, rinfrescante, emolliente, cheratolitica e dermo-restitutiva. Rinnova la cute eliminando lo strato corneo superficiale, che diventa opaco, grigio ed ispessito.
Trattamento sebo-equilibrante
Il più importante sintomo che caratterizza la pelle impura e seborroica (grassa) è l’eccessiva secrezione di sebo. Normalmente si manifesta nel periodo dell’adolescenza, interessa entrambi i sessi e nella maggior parte dei casi si risolve spontaneamente verso i 25 anni. Può interessare solo il viso, ma essere presente nei casi più gravi anche in altri distretti: il dorso, il décolleté, più raramente gli arti e le natiche. La cura di questi inestetismi e/o patologie cutanee può rientrare, nei casi più lievi, nel settore estetico – cosmetologico. Nelle forme severe richiede terapie farmacologiche e trattamenti di pertinenza medica. Lo scopo di questi trattamenti è quello di:
• normalizzare l’eccessiva secrezione sebacea
• eliminare i fenomeni infiammatori
• prevenire ed attenuare gli eventuali esiti cicatriziali post- acneici
Trattamenti galvanico estetico (ionoforesi)
Il trattamento galvanico per eccellenza da applicare al viso è la ionoforesi. Esso è utilizzato per facilitare: la pulizia profonda dei pori , il bioringiovanimento , la cura di acne , la cura della pelle grassa, il trattamento delle rughe, l’iperpigmentazione, il trattamento degli inestetismi cutanei, il trattamento anticaduta dei capelli. Durante il processo di ionoforesi, grazie alla corrente galvanica, i principi attivi vengono veicolati nello strato più profondo della pelle esplicando così la loro azione.
Elettroporazione
L’elettroporazione è una tecnica che agisce direttamente sui processi rigenerativi cellulari e consiste nel sottoporre le cellule della pelle ad un passaggio di corrente elettrica a basso voltaggio. E’ un trattamento non invasivo e completamente indolore. L’elettroporazione favorisce la penetrazione e potenzia la veicolazione dei dermocosmetici, come ad esempio l’acido ialuronico, il fiore di acmella o il ginseng, negli strati profondi del derma, permettendogli di agire in modo diretto ed immediato sui processi di rigenerazione cutanea. I risultati dell’elettroporazione sono rapidamente visibili e duraturi. E’ un ottimo trattamento anticellulite, un efficace trattamento antirughe per il viso e più generalmente un metodo per contrastare gli accumuli adiposi e gli inestetismi della pelle.
Depilazione viso
La presenza di peli in eccesso sul viso rappresenta un inestetismo che oggi è possibile trattare efficacemente. Tecniche efficaci utilizzano laser e luce pulsata. Tali macchine permettono di distruggere in modo selettivo il follicolo del pelo mediante flash di luce ad alta energia che si converte in calore. Oggi la tecnologia ha permesso di realizzare apparati più efficaci e selettivi in grado di concentrare l’energia termica solo a livello del follicolo del pelo riducendo al minimo il rischio di danneggiare la pelle e aumentando l’efficacia. E’ possibile ottenere ottimi risultati in tempi brevi.
Trattamento alle alghe
Le alghe, straordinari vegetali che vivono nel mare, ci offrono molte risposte in campo cosmetico. Ogni tipo di alga ha principi attivi diversi, oligoelementi, vitamine e fitormoni, che consentono di agire su diversi inestetismi di viso e corpo come adiposità localizzata, cellulite, atonia tissutale e demineralizzazione dei tessuti.
Rughe e contorno occhi
Il contorno occhi è soggetto alla formazione di rughe, borse e occhiaie. La zona del contorno occhi è infatti molto delicata, la pelle è più sottile e più soggetta ai movimenti della mimica facciale. In questa zona le rughe d’espressione inizano ad essere evidenti abbastanza presto, soprattutto se la pelle è poco idratata. Le fastidiose rughe che si formano agli angoli esterni degli occhi invecchiano molto il viso e intaccano la luminosità e la bellezza dello sguardo. Bisogna dedicare particolare cura alla pelle di questa delicata zona per prevenire la formazione delle rughe del contorno occhi. Dormire bene è la prima regola da attuare per prevenire le rughe del contorno occhi, perchè il riposo mantiene la pelle più distesa e gli occhi più rilassati. E’ inoltre indispensabile mantenere la pelle idratata fin da giovani per prevenire le rughe del contorno occhi ed iniziare ad applicare un’ottima crema antirughe dalla texture non untuosa quando compaiono le prime rughe d’espressione. Trattamento rughe e contorno occhi è un’ottima soluzione grazie alla sua proprietà riattivatrice sul metabolismo epidermico, conferendo un aspetto più levigato, luminoso e attenuando visibilmente le rughe.
Tintura sopracciglie
La tintura per ciglia e sopracciglia è particolarmente indicata se sei molto chiara e i tuoi colori non sottolineano per nulla il tuo sguardo. La tintura per ciglia e sopracciglia, infatti, ti da la possibilità di mettere in risalto i tuoi occhi senza costringerti a dover necessariamente utilizzare ogni giorno matite e mascara per definirne forma e colore. Questa tecnica è utile per chi ad esempio vuole sentirsi curata anche senza trucco, come chi fa sport, chi è in vacanza o semplicemente va di fretta. Usa la tintura per ciglia e sopracciglia anche se vuoi nascondere qualche pelo bianco.